Domenica 11 settembre 2022, ultima giornata di gare nazionali a Caldonazzo e ancora medaglie per gli atleti polesani con 2 ori, 3 argenti e 4 bronzi a chiusura di una trasferta da incorniciare e che pone il sodalizio di Rovigo, al termine delle tre giornate di gare nazionali sia per il canoagiovani che per il Meeting delle Regioni in ventiduesima posizione nazionale su 95 società partecipanti e quinta società in Veneto. Più che raddoppiato il punteggio in classifica rispetto alla stessa manifestazione del 2021.
In ordine di categoria tra gli allievi A nel singolo Marco Bergo nella seconda prova sui 200mt si riconferma il più veloce con il secondo oro nazionale. Nella stessa specialità Leonardo Saracuto è settimo. Sara Modonesi chiude invece in seconda posizione dopo l’oro conquistato il giorno precedente. Per la categoria Allievi B nel K2 bronzo per Leonardo Salvà e Samuele Zennaro mentre la coppia di Filippo Baracco e Matteo Bressan, si deve accontentare della quinta posizione.
Al femminile Emma Albertin mette al collo la sua quinta medaglia con un altro oro nel K1. Glenda Simonetta invece manca l’oro per un soffio ma torna comunque a casa con cinque medaglie.
Bravissima anche Irene Bedon che in prima posizione per tre quarti di gara si è attardata solo negli ultimi colpi ed ha chiuso la sua fatica in terza posizione.
Tra i cadetti A. Elia Altieri vince l’argento, Nicola Mancini il bronzo mentre Diego Trambaiolo chiude in quinta posizione. Sofia Bergo, che ha gareggiato tra le Cadette B si guadagna la sua quarta medaglia con un altro bronzo nella gara individuale.
In conclusione, una stagione, quella del 2022 che sta volgendo al termine, che conferma un grande potenziale di crescita per gli anni a venire considerato il numero e la qualità raggiunta dagli atleti grazie all’importante lavoro svolto nelle ultime due stagioni curato con passione e dedizione dai tecnici e dirigenti coinvolti con l’entusiasmo dei ragazzi ed il sostegno delle famiglie. A tutti va un doveroso ringraziamento!
Adesso un meritato periodo di riposo e mantenimento di un paio di settimane per ripartire ufficialmente con la preparazione invernale dal mese di ottobre.