Il Gruppo Canoe Polesine propone corsi di canoa per donne di ogni età che hanno subito un’operazione per tumore al seno e figure di supporto fondamentali nel processo riabilitativo come, ad esempio, atleti di supporto, tecnici, medici, fisioterapisti, psicologi, eccetera.
L’attività proposta ha l’ambizione di migliorare la qualità della vita e ridurre il rischio di malattie croniche, vuole aumentare la fiducia e la consapevolezza svolgendo un’attività ludico sportiva in canoa di supporto al Sistema Sanitario Nazionale.
Il nostro obiettivo è radunare una squadra di donne operate di tumore al seno e una rappresentanza del personale medico infermieristico che le ha seguite, insieme alle quali affrontare dopo la sfida della malattia quella di lanciare anche a Rovigo una squadra di Dragon Boat femminile e partecipare alle competizioni organizzate dall’International Breast Cancer Padders Commission https://www.ibcpc.com/
Per il mese di luglio e agosto 2023 tutti i corsi sono gratuiti per tutte le signore che vorranno venire a trovarci previo appuntamento.
Gli interessati sono pregati di prendere contatto con noi https://www.canoepolesine.it/contatti/ e venire a provare senza impegno!