Alla presenza delle più alte cariche sportive e amministrative regionali e cittadine, giovedì 16 dicembre 2021, presso il “Salone del grano” di Rovigo si è svolta la Cerimonia delle benemerenze sportive del Coni provinciale, tradizionale appuntamento a cinque cerchi, annullato nel 2020 a causa della pandemia e che ora invece segna un importante momento di ripartenza.
Il delegato provinciale del Coni Lucio Taschin ha così consegnato alle nostre ragazze Anna Munerato e Emma Albertin un importante riconoscimento per i prestigiosi risultati conseguiti nel corso della stagione agonista 2021. Le giovani polesani, gareggiando nella categoria Allieve B, hanno infatti vinto in coppia tutte le competizioni regionali e nazionali a loro riservate di questa stagione.
In particolare, sono state le uniche atlete venete ad aver vinto due volte la medaglia d’oro al Meeting delle Regioni nel k2 sia sulla distanza dei 2000mt che dei 200mt lo scorso settembre a Caldonazzo e si sono confermate per due volte campionesse regionali Venete sempre nel k2 sia sulla distanza dei mt 2000 che 200. Grande soddisfazione da parte di tutta l’Associazione che, nonostante il rigido clima invernale in questi giorni sta concretamente lavorando con i giovani perché anche la stagione 2022 possa essere carica di soddisfazioni.