Con oltre cento partecipanti ed una giornata gradevolissima, domenica 1 maggio 2022 è stato un altro successo organizzativo per il Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD con la pagaiata e camminata ecologica. Con questa iniziativa mentre i volontari a terra completavano la pulizia degli ambiti di interporto dai rifiuti abbandonati lungo via delle industrie e limitrofe, i giovani canoisti hanno contribuito con la rimozione delle plastiche e non solo, dalle rive del Canalbianco.
L’iniziativa è stata patrocinata da Comune e Provincia di Rovigo, CONI Provinciale, Interporto di Rovigo ed è la seconda edizione dopo il successo del 2021.
Un sincero ringraziamento a tutti i volontari del Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD che si sono adoperati durante tutta la giornata per gli allestimenti e l’organizzazione di una squisita e ricca grigliata apprezzata da tutti i partecipanti.
Per tutti coloro che hanno voluto gli istruttori dell’Associazione hanno offerto una prova gratuita in canoa, ulteriore occasione per scoprire nuovi ambiti naturali e le bellezze del nostro territorio.
Significativi sono stati i contributi di Plastic Free, che ha messo a disposizione volontari ed esperienza nella raccolta, e la catena di ristoranti Mc Donald di Rovigo, Chioggia, Monselice e Comacchio che hanno contribuito con personale, bevande e gadgets in omaggio per tutti i giovanissimi che hanno partecipato all’evento.