Mancano pochi giorni per la pagaiata e camminata ecologica, iniziativa organizzata dal Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD e patrocinata dalla società Interporto di Rovigo, Coni Provinciale, Comune e Provincia di Rovigo. L’iniziativa si svolgerà infatti domenica 1 maggio 2022 presso Interporto di Rovigo in viale delle Industrie 55 a Rovigo. L’Associazione conferma la propria vocazione ecologista e, con questa giornata, punta a sensibilizzare la cittadinanza ed in particolar modo i giovani sul tema dell’abbandono dei rifiuti con una raccolta lungo il Canalbianco in zona interporto sia da terra che dall’acqua.
Tutti possono partecipare e coloro che vorranno aderire all’iniziativa potranno organizzare un pic-nic con le proprie famiglie sull’ampio prato prospicente il fiume che sarà attrezzato con BBQ per l’occasione. Inoltre, chi si sarà impegnato nella raccolta, potrà provare gratuitamente la canoa sotto la guida dei nostri istruttori federali. Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 10.00 presso la sede nautica del Gruppo Canoe Polesine all’interporto di Rovigo, e le attività si concluderanno entro le ore 17.00 con la foto di gruppo dinnanzi al “bottino” raccolto durante la giornata.
Le attività si svolgono in collaborazione con Ecoambiente che ha fornito i sacchi per la raccolta e provvederà alla loro rimozione al termine della giornata. La raccolta sarà gestita in sinergia con la locale sezione del movimento Plastic Free. Un sostegno concreto è pervenuto anche dal Ristorante Mc Donald di Rovigo presso il centro commerciale la Fattoria e la ditta It Solution di Rovigo.
L’iniziativa verrà organizzata secondo le normative vigenti per il contenimento della pandemia di COVID-19. Tutti i partecipanti si dovranno registrare e munire di idonei dispositivi di protezione individuale (DPI): guanti per la raccolta e indossare la mascherina ove previsto.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione, clicca sul pulsante qui sotto per aprile il modulo da compilare.