Oggi, giovedì 9 settembre 2021, le nostre campionesse Anna Munerato ed Emma Albertin sono state ospiti di Paolo De Grandis su Delta Radio.
In questa intervista ci raccontano come hanno iniziato a fare canoa, il percorso intrapreso dalle prime pagaiate sino ad essere le uniche atlete del Veneto che hanno vinto due medaglie d’oro allo scorso Meeting delle Regioni di sabato 4 settembre 2021 nel K2 Allieve B sia sui 2000mt che sui 200mt. Le ragazze, pur essendo impegnate con ottimo profitto a scuola e frequentando il conservatorio di Rovigo dove studiano rispettivamente violino Anna e oboe Emma, hanno dimostrato come grazie al loro impegno ed al sostegno della società e delle famiglie sia possibile raggiungere traguardi ambiziosi.
Ora sarà necessario avere l’umiltà di scendere dal podio e ripartire daccapo per preparare la prossima stagione. La partecipazione alle olimpiadi? Chiede l’intervistatore… Stiamo parlando di un cammino ancora lungo e pieno di insidie. Starà alle ragazze riuscire a mantenere la concentrazione e la motivazione verso l’attività sportiva di alto livello ma il talento da loro dimostrato è sicuramente un presupposto indispensabile.