Come di consueto con il mese di giugno e per tutto il mese di Luglio, sono partite anche per l’estate 2021, le animazioni estive proposte dal Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD in collaborazione con i Comuni, le Parrocchie, gli Enti di Promozione Sportiva e le varie Associazioni che, nell’ambito della loro offerta estiva hanno inserito l’escursione in canoa. Le attività si svolgono all’interporto di Rovigo in via delle Industrie 55, presso la sede nautica del Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD e sono curate dagli istruttori dell’Associazione in collaborazione con gli animatori delle diverse animazioni.
Giovedì 17 giugno ’21, con il primo numeroso gruppo dell’animazione di Lama Polesine, si è quindi aperta la stagione delle uscite in canoa all’interporto di Rovigo per ragazzi dai 7 ai 14 anni che avranno la possibilità svolgere attività sportiva all’aperto e allo stesso tempo di scoprire nuovi ambiti del territorio in cui vivono a contatto con la natura ed in completa sicurezza sul Canalbianco di Rovigo.
Le prove coinvolgono diverse tipologie di canoe kayak e canadese sia singole che multiple oltre che la canoa polo per giocare e divertirsi sull’acqua.
Parallelamente alle attività che si svolgono all’interporto, gli istruttori saranno presenti anche presso la piscina comunale Baldetti di viale porta Po a Rovigo, per tutto il mese di luglio ogni martedì e giovedì all’interno dell’animazione di Aqualandia per altri momenti di apprendimento e divertimento con la canoa.